ghiaccio

Ci siamo buttati in un letargo di  ghiaccio,
che è il ritratto dell’inverno.
(Alceo)
ghiaccioultima modifica: 2008-12-02T21:30:06+01:00da solounagoccia
Reposta per primo quest’articolo

28 pensieri su “ghiaccio

  1. E’ il cuore che parla per me…..è lui che guida i miei sensi…..lo ha sempre fatto in un’unica direzione….
    Cercando nel buio….cercando di capire i silenzi….gli stessi che piano piano son diventate parole…gli stessi che hanno saputo scatenare un sentimento forte…grande…..quel sentimento che è sempre stato nel mio cuore….sempre….ma ora ha le conferme che già conosceva….
    Graie per le tue dolci parole….

    Un grande bacio___Cindy

  2. Ciao Goccia…
    ti ringrazio per il tuo passaggio.
    Non preoccuparti per il tempo che può passare nel venire a trovarmi.
    Ti dico solo che venire qui, mi fa sentire in una vera e propria galleria d’arte.
    Un angolo che non smetterò di definire unico e particolare.
    Un queadro nuovo è sempre un tuo chiaro stato d’animo.
    Espresso con la tua “Arte”.
    Complimenti Goccia..
    I personaggi con i loro abiti…. le stalattiti di ghiaccio sulla tela…. le geometrie con i pennelli…
    e questa colonna sonora….
    Un virtuale mostra…..
    che mi guardo con piacere…
    A presto cara..

  3. Ciao tesoro….sorrido alle tue parole…Stato di grazia…..è vero…!!!
    Il mio amore è cosi’,una grazia infinita…un volo che spero sia duraturo…mi piace volare con chi amo…..e chi mi ama soprattutto….Mi ha presa tra le sue mani come un raggio di luce,per riscaldarsi l’anima….
    spero con tutto l mio cuore che davvero possa riscaldarlo…per la dolcezza,per le parole che ha per me….e per il sentimento che prova….
    merita tutti gli elementi presenti sulla terra….
    Io sono la luce…e lui è la forza……io la sua guerriera…….e lui il mio …….

    Un felice fine settimana___
    Un bacione grande__Cindy

  4. Mi piace troppo l’inverno, e il ghiaccio e il gelo. Le parole parlano di freddo ma il modo in cui le dici e le disegni scaldano il cuore . Ieri in una trasmissione televisiva ho sentito queste parole riferite ad un luogo della groenlandia: ” In questo luogo anche le parole ghiacciano e , in primavera, quando si sciolgono, le puoi riascoltare”. Secondo me è un’immagine bellissima.
    Ci vediamo domani.
    Dolce notte

  5. Ciao Goccia…
    sono lusingato per le tue parole..
    Il merito è solo tuo che liberi il tuo spirito in totale armonia con te stessa.
    Una grande qualità interiore. Ti ammiro.
    Ogni tua opera, come dice Athena è la concretezza di un “sogno”.
    Un abbraccio Goccia.
    A presto.

  6. La parola ghiaccio fa pensare ovviamente a qualcosa di freddo… non solo fisicamente, ma anche emozionalmente… e dal quale si vuole prendere le distanze. Eppure il ghiaccio è a suo modo creativo… io penso alle astrazioni straordinarie che si creano sui vetri, ad esempio… e i paesaggi gelati racchiudono una poesia tutta loro, forse non sempre facile da comprendere, ma comunque innegabile. E poi, la cosa più importante è che quelle dita gelate non si stringano sul nostro cuore… per tutto il resto, basta bardarci in un cappotto, con la sciarpa tirata fin sugli occhi… e alla prima occasione rifugiarci accanto ad un caminetto acceso. Una meraviglia…
    Un bacio, e buona domenica 🙂
    Laura

Lascia un commento