caffè

Gli afrodisiaci sono il ponte gettato tra gola e lussuria.
Immagino che, in un mondo perfetto, qualsiasi alimento naturale,
sano, fresco, di bell’aspetto, leggero e saporito
– vale a dire, dotato di quelle caratteristiche che si cercano in un partner –
sarebbe afrodisiaco, ma la  realtà   è ben più complessa.
(Isabelle Allende – Afrodita)
caffèultima modifica: 2008-11-24T22:22:00+01:00da solounagoccia
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “caffè

  1. Ciao Goccia!
    Ecco, hai detto le cose che grido sempre io in altre parole…” per la sola ragione di essere al mondo”…non saprei dirlo meglio.
    Di al tuo amico che se non ami l’uomo non serve amare la cultura di nessun uomo, e se ami l’uomo comprendi l’amore per la donna, per i bambini, per i poveri, per i sottomessi, per tutti coloro che non godono dei benefici di cui hanno diritto …” per la sola ragione di essere al mondo”.
    Amare e rispettare la cultura…ceh ipocrisia, come amare gli animali e odiare gli uomini, per poi credere di essere dei santi, mentre appaghiamo solo il nostro ego per chissà quale espiazione inconscia.

    Bella canzone!!!

  2. Buongiorno Goccia…
    ma che bella atmosfera che c’è in questo posto…
    non potevo cominciare meglio la mia giornata…
    così… con questa musica morbida
    e questo rumorino di tazzine e piattini…insomma,
    un clima da colazione… in un bistrot per gli artisti.
    Questa mattina, un angolo un po’ tranquillo mi ci voleva…
    veramente raffinato….
    posso solo ringraziarti per essere passata da me,
    perché magari, qui, non sarei mai arrivato
    Ti dico, troppo buona per aver detto da me “bellissimo” …
    Io qui ci ho lasciato già un pezzettino di Cuore…
    adesso mi faccio un giretto nei tuoi post
    e dopo aver preso un caffè nel tuo bistrot…
    ritornerò alle mie cosette

    A presto

  3. La realtà è sempre più complessa, la rappresentazione della realtà è sempre una visione parziale e misteriosa come lo è la mente umana….
    In ogni caso una gran bella rappresentazione… mi trasmette casa e intimità…
    Sorrisi…
    Fly

  4. E’ stato un piacere Goccia.
    Il tuo blog è un luogo particolare,
    dove arte e creatività incontrano la poesia.
    Sei veramente una persona raffinata,
    ho visto i tuoi post e sono rimasto senza parole…
    tornare qui è un piacere…
    complimenti davvero.
    buona notte Goccia…
    a presto

Lascia un commento