riflessi

4cfa488592c19fa95524a6be1f5d0968.jpg
                                                                  ..Sarò il tuo specchio
                                                                    Rifletterò quello che sei,
                                                                          nel caso in cui tu non lo sappia
                                                                                Sarò il vento, la pioggia e il tramonto
                                                                                    La luce sulla tua porta per mostrarti che sei a  casa … 

                                                                                                      (Velvet Underground-I’ll be your mirror)

riflessiultima modifica: 2008-09-03T21:05:44+02:00da solounagoccia
Reposta per primo quest’articolo

32 pensieri su “riflessi

  1. Lo specchio è sincero, perché riflette esattamente ciò che vede. Essere lo specchio di qualcuno è difficile, però, perché non sempre l’estrema sincerità viene accolta come vorremmo. Alla lunga però paga, ne sono convinta…

    Ti lascio un bacione………………….
    Laura

  2. Il tuo commento era cosi vivo e palpitante che mi smebrava si sentirti accanto…ho avuto questa netta sensazione…:-) Nei miei quattro anni di blog spesso mi sono occupata di donne e di violenza, di bambini e di pedofili, spesso mi reco da Max Frassi e mi leggo il suo blog per “tenermi aggiornata” diciamo…Parlai anche di bambini soldati tempo fa…
    Ti confesso una cosa, ne parlerei ancora di più, farei un blog monotematico a favore delle donne e dei bambini. Ma ho paura di risultare noiosa, monotona….ed ogni tanto cambio, mi butto sulla politica, sulla poesia….
    Questa tua qui, queste parole d’amore sono meravigliose.
    Ed io, ogni volta che entro qui non posso fare a meno di dire che hai il più bel blog della piattaforma.
    Bacione, Ros

  3. Ciao goccia, grazie del tuo commento, torna quendo vuoi.
    Volevo solo dire che condivido grosso modo la tua idea, solo che il mio riferimento non è puramente una dfesa religiosa, ma un forte richiamo al decadimento culturale che si manifesta non solo nell’arte, ma nella vita di tutti i giorni, nei giovani, nell’educazione civica, nel rispetto verso gli altri, verso gli anziani.
    Tutto questo è frutto, ne sono certo, di una ribellione ingiustificata e scriteriata e sciagurata verso ogni forma di autorità, di principio, di valore, di dogma.
    L’uomo è un animale sociale, per cui ha bisogno di tutte quelle forme di guida per la convivenza, la coesistenza, la condivisione, la comunità.
    Scrivo questo anche tra i miei commenti per rispondere a un lettore.

  4. Gli occhi sono lo specchio …quello vero..dell’anima,a loro non puoi nascondere ciò che sei…..ciò che è nei tuoi sogni….Se sei sincero…lo vedi da li….io quando posso cerco negli occhi quel riflesso che sa di arcobaleno..se lo vedo o intuisco che è nascosto,so di certo che è una persona speciale….ma chi si nega…non credo che sia cosi’ speciale…un pò contorto come discorso,ma credo che tu abbia capito…
    Un bacio grande__________Cindy_____

  5. Rifletterò quello che sei…
    non posso fare a meno di pensarla nell’altro senso, di riflessione, per poter restituire un’immagine più fedele, un servizio.

    Boh…

    se ti interessa, ti ho risposto sul mio blog, cerca il commento mio per Daniele, parlo del tuo commento al mio post.
    Buona notte.

Lascia un commento