viola

 
4cfa488592c19fa95524a6be1f5d0968.jpg
Per dire cosa hai fatto di me non ho parole,
cerco solo la notte fuggo davanti al sole.
La notte mi par d’oro più di ogni sole al mondo,
sogno allora  una bella donna dal capo biondo.
Sogno le dolci cose, che il tuo sguardo annunciava,
remoto paradiso di canti risuonava.
Guarda a lungo la notte e una nube veloce
per dire cos’hai fatto di me,
non ho voce
 (Canzone d’amore – Hermann Hesse)


violaultima modifica: 2008-06-02T18:25:00+02:00da solounagoccia
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “viola

  1. se vuoi sospendere il tempo… significs che sei di fronte ad una finestra… che appaga lo sguardo di ogni suo desiderio… e la vista come la vita avanza fino a raggiungere l’orizzonte…. senza mai riuscire a toccarlo… come fosse sospeso…
    Sorrisi…

    Fly

  2. Una sensazione di pace nel tuo blog di poesia e riflessione..una finestra nell’ anima..la nostra..quella di ognuno..sai fotografare le emozioni..un dono incredibile..e ti dirò..mi piace staremolto tempo el tuo blog..sei cromatica…..un bacio dolce…e grazie per il tuo postare…cosi necessario ai miei pensieri..

Lascia un commento