fili

Le cortesie più piccole
– un fiore o un libro –
piantano sorrisi come semi
che germogliano nel buio.

(By Chivalries as tiny – Emily Dickinson)

filiultima modifica: 2009-04-02T20:55:00+02:00da solounagoccia
Reposta per primo quest’articolo

51 pensieri su “fili

  1. Bellissimi questi versi, poi Emily Dickinson aveva il dono della sintesi e con poche parole riusciva ad entrare nell’anima.

    I sorrisi sono preziosi come i libri e i fiori e regalati sortiscono un magico effetto.

    E’ inutile dirti che l’immagine dei fiori fatta con ago e filo e bottoni colorati oltre ad essere bellissima è anche geniale.

    Un saluto Goccia e buona giornata!

  2. Tu sei un dono divino, Goccia.
    Un candore delicato,
    in quei piccoli e sottili rametti,
    con questi piccoli fiori e foglioline colorate.
    la sensazione di un ago che attraversa petali…
    Non è comune una creatività così intensa, Goccia,
    non smetterò mai di dire che le tue sono candide emozioni..
    Immagino che come mamma avrai l’orgoglio di mostrare
    il frutto dei tuoi pensieri a chi..
    dalla propria mamma, riceve il tuo amore e le tue carezze.
    vissute e raccontate….
    proprio….
    Goccia dopo Goccia
    Un abbraccio, cara.
    A presto

  3. La tragedia che ha colpito la terra d’Abruzzo rivela quanto sia precaria la nostra vita. L’uomo è rimarrà sempre un povero perché la sua vita è tanto fragile e precaria. Ho pensato di trasmettere sulla Traccia una meditazione inedita di Madre Teresa di Calcutta letta dalla Masina. Si intitola proprio i poveri. Uniti nella preghiera agli amici colpiti da questa immane tragedia vediamo in essi il volto di Gesù e cerchiamo, quando sarà il momento, di non far mancare loro il nostro sostegno morale. Vi aspetto domani sulla Traccia. Un abbraccio

    Vostro don luciano

  4. Ciao Goccia la tristezza in questi giorni ha preso il sopravvento su ognuno di noi, ogni nostra piccola gioia sembra fare torto a tanto dolore specialmente oggi che si darà l’ultimo saluto a chi ci ha lasciati in questa immane catastrofe.

    Un abbraccio.

  5. Oggi la storia è stata scaraventata in un attimo
    dentro la luce del senso
    là dove la vita non muore più
    e la poesia intrattiene gli invitati
    con la sinfonia in do +…
    A quanti ho conosciuto lungo il mio cammino
    e a tutti coloro che senza bussare entrano nel mia casa
    l’augurio di vivere l’esperienza della Pasqua!

  6. un filo che unisce dei bottoni di tutti i colori
    un filo che unisce la solidarieta di tutti noi
    un filo che unisce i sentimenti
    che una semplice goccia
    trasforma in un grande mare
    un abbraccio mia cara e il mio…

    (`’•.¸(`’•.¸*♥*¸.•’´)¸.•’´)
    ´¨`♥… BacioFata…♥´¨`
    (¸.•’´(¸.•’´*♥*`’•.¸)`’•.¸)

  7. Sai io non sono un complimentoso , ma questa volta concedimi di lodare l’eleganza del tuo blog.
    Immagini scelte con grande cura , mai un eccesso.

    gowen

    ps. c’è penuria nel mondo , nella nostra nazione , nella nostra città , nel nostro quartiere di piccoli gesti.

  8. Ciao Goccia,
    mi ha fatto molto molto piacere rivederti,
    lo so che non è facile riuscire a fare tutto tutto.
    Anche piacerebbe fare mille cose
    e poi finisco per fare solo quelle che si contano sulle dita di una mano.
    Mi sono abituato a leggerti con piacere
    da quel lontano primo caffè che venni a bere in questo delicato angolo.
    Le persone e gli amici o amiche che mi mancano di più
    sono proprio quelle che mi danno il piacere di viverne la compagnia
    anche se solo a livello virtuale.
    Perché ognuno ha una propria unicità,
    unicità che mi dà il piacere di sorridere e sorprendermi
    di fronte alla tua educazione e grazia
    nell’esprimersi con le parole e incredibilmente con le immagini.
    Ma esiste giustamente
    una vita lì fuori che cia aspetta
    con centomila impegni e soprattutto realtà
    con le quali si devono fare i conti.
    Quindi, ti dico solo che ogni volta che appari io sono molto felice.
    compatibilmente con gli impegni e i pensieri che hai.
    Grazie ancora, Goccia.
    ti abbraccio.
    A presto..

Lascia un commento