ferro

L’oro non è il solo metallo. Può essere il più vecchio, ma
il ferro ha tutta un’altra lucentezza.
L’oro parla, il ferro agisce. Non c’è sulla terra
un testimone eloquente quanto l’oro silenzioso, che parla
di quelle mani perdute che un tempo toccarono il vaso
labiato, il ciondolo, il fermaglio…
…mettilo sotto terra, riportalo alla luce; il rottame contorto
ritornerà ripiegato a rilucere, quasi
gridando al taglio affilato dell’aria dopo il lungo sonno…
…L’oro è paziente, può sempre attendere;
il    ferro  
non può attendere…
(Falaise – Vernon Watkins)
ferroultima modifica: 2008-09-29T21:46:00+02:00da solounagoccia
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “ferro

  1. in ogni post hai degli spunti e dei contorni imprevedibili
    ogni volta che posti è l’ennesima piacevolissima sorpresa

    sarò banale e ripetiva come ho già detto mille volte ma il tuo stile, nelle immagini e nelle parole è inconfondibile

    ciao goccia, ti auguro una buona giornata e una buonissima settimana

  2. Se ne andato Taita,
    un amico che non era un semplice
    cane ma qualcosa di più che mi regalava
    ogni volta che lo guardavo negli occhi,
    non parlava ma capivo tutto quello
    che mi voleva dire.

    Ho pubblicato una poesia scritta dal suo
    e mio caro amico Mario.

    Anche se triste per me…
    auguro a te una buona giornata.

    Ciao da Giuseppe.

  3. Ciao goccia, ben detto, sono iniziative bellissime. Allora andiamo il 4 e 5 ottobre a comprare l’orchidea UNICEF?
    non solo…negli stessi giorni potremo anche aiutare i nostri amici pelosi, perché ricorre anche la Giornata degli Animali…eheh

    Un week end all’insegna del buon cuore, cara goccia 🙂
    …e della serenità, del divertimento eccetera..
    Bacino

  4. semplicemente bello

    non vorrei essere scontata

    ma trovo che nel tuo blog c’è un aria

    che sorprende…che lascia a mezz’aria

    un sereno wek

    e il mio……

    (`’•.¸(`’•.¸*♥*¸.•’´)¸.•’´)
    ´¨`♥… BacioFata…♥´¨`
    (¸.•’´(¸.•’´*♥*`’•.¸)`’•.¸)

  5. Mi hai fatto piangere ancora una volta adesso nel leggere
    la struggente poesia che mi hai lasciato e con me sicuramente ha
    pianto il mio amico Mario che ha condiviso la sua vita can Taita.

    Ti ringrazio infinitamente per questo gesto, segno di amicizia
    nei miei confronti.

    Una dolce notte da Giuseppe.

  6. “ Resurrezione”

    Dall’immenso mare essere cullato.
    Dal grande fiume essere cresciuto.
    Dalla forte cascata essere vissuto.
    Dal dolce ruscello essere accompagnato.
    Da umile lacrima rinascere
    a vita nuova.

    Un mio pensiero per ringraziarti per il tuo
    conforto che tramite il blog di pulvigiu
    ho ricordato la perdita del mio Taita.

    Mario. G.

Lascia un commento